È passato più di un mese ormai da quando Android 6.0.1 Marshmallow è arrivato sui primi Samsung Galaxy Note 4 ma nel nostro paese il rollout è iniziato solo da qualche giorno. Oltre alle tante novità portate dalla nuova release del robottino verde, l’aggiornamento porta la nuova versione della TouchWiz, l’interfaccia personalizzata di Samung, insieme ad una funzione che finora era riservata esclusivamente a Galaxy Note 5.

Si tratta di Screen Off Memo, la funzione che permette di prendere appunti, utilizzando ovviamente la S Pen, anche a schermo spento. Basterà infatti estrarre la stilo dal proprio alloggiamento ed iniziare immediatamente a scrivere, senza dover sbloccare lo schermo e lanciare l’applicazione Memo. Al termine dell’operazione potrete decidere di salvare la nota o cestinarla.

La funzione è sicuramente molto utile per prendere velocemente un appunto o il numero della ragazza su cui avevate messo gli occhi da parecchio tempo. Per abilitare la funzione dovrete entrare in Impostazioni – S Pen e spuntare la voce “Screen Off Memo“. Dopo aver spento lo schermo potrete iniziare a scrivere in maniera molto più rapida, in modo da non perdere idee, spunti, indirizzi email o qualsiasi cosa vi passi per la testa.

 

Via