Finalmente Samsung rilascia in Italia in via ufficiale l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per il suo Galaxy Note 3 no-brand, dopo che da qualche giorno ha reso disponibile lo stesso aggiornamento anche per il Samsung Galaxy S4. La versione del firmware per questo aggiornamento è la N9005XXUENB4 ed, oltre ad introdurre le migliorie proprie di questa nuova versione di Android, introduce dei miglioramenti all’interfaccia utente (TouchWiz) con l’aggiunta di alcuni particolari dettagli, come quello dell’icona della fotocamera direttamente nella schermata di sblocco schermo.

Per poter aggiornare il proprio Samsung Galaxy Note 3 alla nuova versione del firmware basta collegarsi con il dispositivo ad una rete WiFi ed effettuare il controllo dell’aggiornamento OTA direttamente dalle Impostazioni. In alternativa è possibile utilizzare anche l’applicazione Samsung Kies per verificare la presenza di aggiornamenti oppure collegare il phablet al PC con Samsung Kies installato. Naturalmente, come tutti gli aggiornamenti, anche questo update impiegherà un po’ di giorni per essere disponibile per tutti, dato che il suo rilascio avviene a scaglioni.

Nel caso però siate impazienti di aggiornare, potete flashare subito l’aggiornamento scaricando il file di installazione e seguendo poi la guida riportata in basso (se non avete effettuato nessuna operazione di modding sul vostro Note 3, allora potete iniziare la guida partendo dal punto 2):

Nel caso in cui l’aggiornamento stia arrivando sul vostro dispositivo oppure nel caso in cui lo abbiate già installato, riportateci nei commenti le vostre prime impressioni.

Via