Samsung ed LG: due aziende al vertice per quanto riguarda la produzione e lo sviluppo di display con nuove tecnologie, ora si contendono anche il primato di quale delle due riuscirà a lanciare sul mercato i primi dispositivi con display curvo. Sembra però che ormai si sia davvero vicini al lancio di tali device ed oggi, infatti, vi parliamo di conferme ufficiali e non di rumor.

Il CEO di Samsung ha infatti confermato che l’azienda presenterà durante la prossima settimana un nuovo smartphone con display curvo, che ormai sappiamo essere una variante “curva” del Galaxy Note 3 di cui abbiamo parlato in precedenti articoli.

Per quanto riguarda LG, invece, altre conferme giungono direttamente da un’intervista a ZDNet, nella quale l’azienda ha svelato l’esistenza di un nuovo smartphone con display curvo chiamato Z che sarà lanciato entro la fine del mese di Ottobre. Di LG Z è la prima volta che sentiamo parlare, anche se sapevamo che l’azienda aveva in test dei prototipi con display curvo.


Dunque pare proprio che sarà Samsung a lanciare per prima dispositivi aventi questo tipo di tecnologia, ma ricordiamo che questi saranno gli unici componenti ad usufruirne. Scheda madre, batteria, processori, memorie e tutti gli altri componenti non si prestano ancora ad essere flessibili, perchè la tecnologia con la quale sono realizzati non lo permette.

LG e Samsung, infine, lanceranno solo poche quantità di tali dispositivi in quanto attualmente non si hanno ancora i mezzi necessari per avviare un’elevata produzione di massa di display flessibili.

Questo mese di Ottobre si rivela sempre più ricco di novità giorno dopo giorno, in quanto sappiamo che sarà lanciato il Nexus 5, Android 4.4 KitKat, Nexus 10 2013 (forse), dispositivi Samsung ed LG flessibili ed HTC One Max (forse). Dunque, stay tuned!

Via