La presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 3 si avvicina sempre di più e l’attesa sta per volgere al termine. Lo smartphone sarà svelato al mondo il prossimo 4 Settembre a Berlino con l’evento Pre-IFA denominato Unpacked 2, durante il quale noi saremo presenti per riportarvi le prime impressioni e i primi dettagli.

Dopo essere venuti a conoscenza delle caratteristiche delle diverse versioni e i mercati di lancio, veniamo quest’oggi a conoscenza che la maggior parte degli esemplari del Galaxy Note 3 dovrebbero essere prodotti con il SoC Snapdragon 800.

Chiariamo subito che si tratta di sole indiscrezioni, ma visti i precedenti è lecito ipotizzare che anche in questo caso le cose potrebbero andare in questo modo. Come sappiamo, le versioni dello smartphone saranno due: una con il SoC Snapdragon 800 e l’altra con il SoC Exynos 5420.

Proprio come l’attuale smartphone di punta, Galaxy S4, anche in questo caso l’azienda coreana dovrebbe preferire la versione con il SoC Qualcomm, la quale dovrebbe essere lanciata già durante il mese di Settembre. Ciò significa, in termini pratici, che la versione con il SoC Exynos 5420 dovrebbe rappresentare circa il 20-30 % degli esemplari totali.

In Italia, stando a precedenti indiscrezioni, dovrebbero arrivare entrambe le versioni, ma anche in questo caso stiamo parlando di notizie non provenienti da Samsung. Restiamo in attesa di conferme ufficiali da parte dell’azienda coreana, aspettando la presentazione ufficiale che, come detto, avrà luogo il 4 Settembre.

Via