Sappiamo con certezza che il Samsung Galaxy Note 3 sarà svelato il prossimo 4 Settembre a Berlino, in occasione dell’IFA. Non sappiamo con altrettanta certezza però le caratteristiche tecniche, benché in linea di massima siano quelle emerse nelle scorse settimane. Stiamo parlando di un display Super AMOLED da 5,68 pollici Full HD, di un SoC Snapdragon 800/Exynos 5420, di 3 GB di RAM e di una fotocamera posteriore da 13 MP con OIS (Optical image stabilization).

Riguardo quest’ultima caratteristica però sono emerse delle novità nelle ultime ore. Sembra, infatti, che Samsung abbia deciso di non dotare la fotocamera del Galaxy Note 3 dell’OIS, a causa di alcuni problemi di produzione.

La fotocamera con OIS sarebbe quindi stata rimandata al prossimo Galaxy S5, che dovrebbe essere svelato durante i primi mesi del prossimo anno. Si tratta, per il momento, di sole indiscrezioni, ma se venissero confermate sarebbe sicuramente un bel problema per Samsung, visto che LG G2, diretto rivale del suo Galaxy Note 3, ne è dotato. Per saperne di più non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del 4 Settembre, giorno in cui finalmente Samsung svelerà al mondo lo smartphone.

Via