L’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat causava dei problemi con gli accessori di terze parti sul Galaxy Note 3, rendendoli di fatto inutilizzabili. Sono trascorse alcune settimane dal nostro primo articolo e nel frattempo Samsung non solo ha segnalato che avrebbe investigato sulla vicenda, ma ha anche rilasciato un nuovo aggiornamento per risolvere definitivamente il problema.

Questa nuova versione software, siglata N9005XXUENB3, è già disponibile al download per la versione SM-N9005, ovvero per quella con processore quad core. Il rilascio ha già avuto inizio e attualmente l’aggiornamento è disponibile in Polonia e Russia, ma, come di consueto, sarà disponibile entro qualche giorno anche nei restanti Paesi, fra cui ovviamente l’Italia.

Non dovrebbe già essere disponibile per gli esemplari italiani, ma potete controllarne comunque la disponibilità direttamente dallo smartphone, in quanto l’aggiornamento viene rilasciato anche tramite OTA. Nel caso sia già disponibile fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto.

Via