Erano un po’ di giorni che non parlavamo del Samsung Galaxy Note 3, ma torniamo a parlarne quest’oggi perché sono emerse nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche. Secondo una fonte coreana, il Galaxy Note 3 dovrebbe avere un display da 5.7 pollici, Android 4.3 e ben 3 GB di RAM, il che lo porterebbe ad essere il primo smartphone Android con un tale quantitativo di RAM.

Integrato dovremmo trovare il SoC Qualcomm Snapdragon 800 con una performante CPU quad core operante alla frequenza di 2.3 GHz e una GPU Adreno 330.

Come abbiamo già avuto modo di vedere con il Galaxy S4 LTE-A, anche il Galaxy Note 3 dovrebbe avere la connettività LTE-Advanced, per una trasmissione dati ancora più veloce rispetto alla tradizionale LTE.

La sua presentazione è sempre prevista per i primi giorni di Settembre a Berlino, durante un evento Pre-IFA organizzato da Samsung. Viste le numerose indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, non confermate dall’azienda coreana, vi consigliamo di prendere la notizia come sempre con scetticismo, almeno fino a conferme quantomeno ufficiose.

Via