Benché la serie Samsung Galaxy S20 sia fresca fresca di rilascio e abbia ancora diverse frecce nel suo arco pronte a sprigionare tutte le sue potenzialità, si è naturalmente portati a pensare alla prossima creazione di Samsung: Samsung Galaxy Note 20 e Samsung Galaxy Note 20+.

Concept render di Samsung Galaxy Note 20+

In queste ore Jermaine Smit, ai più conosciuto come Concept Creator, ha pubblicato una nuova serie di concept che ci permettono di scoprire alcune delle caratteristiche che molto probabilmente troveremo su Samsung Galaxy Note 20+.

samsung galaxy note 20 plus concept render

Nuova S Pen

Internamente etichettato come “Project Canvas“, Samsung Galaxy Note 20 dovrebbe avere una S Pen tutta nuova. Nel corso degli ultimi anni la stylus di Samsung è andata incontro ad una serie di interessanti aggiunte, ed è piuttosto lecito aspettarci nuove anche per la nuova gamma di Samsung Galaxy Note.

samsung galaxy note 20 plus concept render

È ancora presto immaginare quale saranno queste feature, ma è probabile che l’arrivo di un pannello di grandi dimensioni permetterà alla S Pen di fare cose che finora non era stata in grado di portare a termine.

Display più grande e fotocamere migliori

Se fino a qualche mese fa Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+ rappresentavano gli smartphone con i display più ampi, l’arrivo dell’attuale gamma Samsung Galaxy S20 ha mischiato le carte in tavola. Samsung Galaxy Note 20+ è atteso con un display molto generoso, addirittura da 6,97 pollici con tecnologia Super AMOLED, risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz.

samsung galaxy note 20 plus concept render

Il pannello frontale dovrebbe essere nuovamente interrotto dalla fotocamera punch-hole centrale mentre, posteriormente, è lecito attenderci la presenza dello stesso comparto fotografico di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G.

Batteria e hardware

Ovviamente tutte queste caratteristiche necessitano di una batteria molto capiente e prestante. Sappiamo quanto il display da 120 Hz sia esoso dal punto di vista energetico, per tanto è lecito aspettarsi una batteria piuttosto capiente per Samsung Galaxy Note 20+.

samsung galaxy note 20 plus concept render

Riuscirà a superare i 5000 mAh presenti all’interno di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G? Difficile a dirsi, ma è probabile che sia più capiente di quella presente su Samsung Galaxy Note 10+, magari attorno a 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 W.

Per quanto riguarda l’hardware, Samsung Galaxy Note 20+ per il mercato europeo dovrebbe arrivare con SoC Exynos 990, 256 GB di storage interno, supporto alla micro SD e con supporto a 16 GB di RAM.

Prezzo

La gamma Samsung Galaxy Note 20 dovrebbe essere presentata durante il Q3 2020, quindi il prossimo agosto. Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello di Samsung Galaxy Note 10+ – 1129 euro -, anche se è probabile che il prezzo possa essere superiore.