Sebbene manchi ancora un bel po’ di tempo al lancio ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy Note 10Samsung Galaxy S11+, continuano ad arrivare interessanti rumor sul loro conto. In questa news andremo a scoprire come sarà il probabile design del modulo fotocamere del Note 10 Lite e le dimensioni piuttosto generose del Galaxy S11+.

Samsung Galaxy Note 10 Lite monterebbe una fotocamera quadrata

I rumor sulla scheda tecnica del Samsung Galaxy Note 10 Lite sono piuttosto interessanti, e su questo non ci piove. Del resto parliamo del primo smartphone Samsung a montare Android 10 con la One UI 2.0 out-of-the-box, ma il design della fotocamera posteriore potrebbe avere un leggero retrogusto di “già visto”.

Infatti, come viene postato su Twitter da Ishan Agarwal, sembra proprio che il nuovo smartphone Android di Samsung possa integrare una fotocamera posteriore con design quadrato, ovvero molto simile a quello del nuovo iPhone 11 di Apple.

Se così fosse, il colosso sud coreano potrebbe disporre i sensori in questo modo: il primo affiancato dal modulo flash LED, e subito sotto il secondo e il terzo sensore. Resta quindi “confermata” la presenza di tre fotocamere ma pare che sia stata abbandonata l’idea di puntare ancora su un design delle fotocamere a semaforo.

Il rumor si chiude con la possibilità che Samsung aggiunga una S-Pen di colore blu con la variante di Note 10 Lite “Aura Glow”, e di colore rossa con il Note 10 Lite nero.

Samsung Galaxy S11+: dimensioni simili al Note 10+

Dai render del Samsung Galaxy S11+ ci siamo fatti un’idea piuttosto chiara di come sarà l’aspetto del nuovo flagship di Samsung. Sappiamo ad esempio che monterà una fotocamera punch-hole centrale – addio doppio modulo frontale come per il Samsung Galaxy S10+ – e che avrà delle cornici piuttosto ottimizzate.

In queste ore circolano alcune foto relative al presunto proteggi schermo dell’S11+ che, messo a confronto con un Samsung Galaxy Note 10+, ne mostra le dimensioni piuttosto simili. Dai rumor sul Galaxy S11+ sappiamo che potrebbe avere un display da ben 6,9 pollici che, in rapporto con i 6,8 pollici del Note 10+, lo renderebbe addirittura leggermente più ingombrante.

Ovviamente non abbiamo la certezza che la dimensione reale dell’S11+ possa essere effettivamente quella dichiarata dai vari rumor, ma se così fosse potrebbe essere un po’ problematico. Il Samsung Galaxy S10+ monta un pannello da 6,4″, che già di suo è lungi dall’essere ergonomico.

È vero, ormai siamo abituati a gestire smartphone con una diagonale sempre maggiore, ma non possiamo non notare che un display praticamente da 7 pollici potrebbe essere un po’ complicato da gestire, non credete?