Samsung Galaxy Note 10+ è viene fornito con un caricabatterie da 25 W che è in grado di caricare il dispositivo dallo 0 al 100% in poco più di 60 minuti, nonostante la capiente batteria da 4300 mAh.

Tra gli accessori originali è tuttavia disponibile anche il caricabatterie super rapido da 45 W che nei test condotti da CNN è riuscito a caricare al 50% il Galaxy Note 10+ in soli 20 minuti e a raggiungere l’80% della carica dopo 35 minuti.

Dopo l’80%, la velocità di ricarica viene notevolmente rallentata e il Galaxy Note 10+ è riuscito a caricarsi al 100% in poco meno di 60 minuti, il che non stupisce dato che tutti gli OEM finiscono per passare alla carica di mantenimento per il rimanente 20% per preservare la durata della batteria.

Inoltre, il caricabatterie Samsung da 45 W si basa sul protocollo USB-PD che consente di caricare rapidamente Nintendo Switch, iPad Pro o persino MacBook Air / Pro.

Il caricabatterie super rapido da 45 W USB Type-C di Samsung non è proprio economico e viene venduto al prezzo di 50 dollari, tuttavia, oltre ai tempi di ricarica inferiori, evita di portare in viaggio più caricabatterie.