Come anche suggerito dalla roadmap pubblicata in Turchia, Samsung Galaxy J7 (2015) potrebbe ricevere a breve l’aggiornamento ad Android Nougat: lo smartphone è infatti passato dalla Wi-Fi Alliance e la certificazione indica la presenza di Android 7.0, chiaro segno che il firmware è in fase di test.
Una notizia positiva per i possessori di Galaxy J7 e (forse) anche di Galaxy J5: è lecito aspettarsi che Android Nougat sia in fase di test anche su quest’ultimo dispositivo, visto e considerato che entrambi sono stati messi in commercio nello stesso momento. Il futuro, atteso aggiornamento porterà quindi tutte le funzioni presenti in Nougat, tra cui il supporto per il multiwindows, la nuova grafica delle notifiche, i quick settings personalizzabili, una funzione per la modifica di DPI e una migliore gestione della batteria tramite Doze.
Nessuna notizia specifica invece su quando l’aggiornamento ad Android Nougat sarà rilasciato, ma di solito Samsung impiega da due a dodici settimane per avviare il roll out di un update dal giorno in cui questo è stato approvato dalla Wi-Fi Alliance. Continueremo a tenervi informati, non appena ci saranno novità.