Samsung Galaxy J5 (2016) ha ormai più di un anno sulle spalle e attualmente, come molti altri smartphone Android, monta Android 6.0 Marshmallow come versione del robottino verde.

Ecco però che finalmente l’ultima versione disponibile, ossia Android 7.1.1 Nougat, sarebbe in fase di test su Samsung Galaxy J5 (2016), per cui è auspicabile un aggiornamento a breve. Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, le specifiche tecniche elencate su GFXBench sono quelle del medio-base di gamma dello scorso anno e la versione di Android è proprio Nougat 7.1.1.

Non è detto tuttavia che questa fase di test non porti poi a un nulla di fatto, saltando l’ultima versione di Nougat disponibile per passare direttamente ad Android 8.0 che dovrebbe essere rilasciato a breve da Big G. Solo ieri vi parlavamo dell’update ad Android 7.1 Nougat per i Samsung Galaxy S8, anche in quel caso sotto forma di test, per cui Samsung potrebbe voler rilasciare ancora una nuova versione del sistema prima dell’arrivo della prossima major release.

Vi aggiorneremo non appena verremo a conoscenza di un eventuale rilascio della versione definitiva per Samsung Galaxy J5 (2016) o altri membri della famiglia Galaxy, sempre che, come detto, avvenga per davvero.