Con l’aumento degli smartphone sulla fascia bassa e media del mercato per mezzo di Honor e Xiaomi, Samsung sta sentendo sempre più pressioni addosso e, soprattutto, sente il bisogno di proporre qualcosa di nuovo per tenersi stretta la sua utenza. Questo bisogno, però, non si traduce solo in un abbassamento dei prezzi, ma soprattutto in un’offerta estetica più varia capace di stuzzicare l’interesse dei consumatori. Come su Galaxy J6 (2018) e Galaxy J8 (2018) la casa sudcoreana ha deciso di introdurre il suo infinity display, la stessa situazione sembra stia per ripetersi su alcuni suoi smartphone in uscita per quanto riguardo la loro colorazione.

Secondo quanto comunicato dal sito web SamMobile, Samsung potrebbe aver recentemente deciso di portare la colorazione rosa su diversi suoi smartphone di fascia media e bassa che usciranno presto. Più in particolare, si parla del nuovo Samsung Galaxy J4 Prime (SM-J415FN) che potrebbe essere disponibile nei colori nero, oro e rosa e Galaxy A9 nei colori blu, rosa e nero. Inoltre, troviamo anche un altro dispositivo con nome in codice SM-A750F il quale potrebbe essere visto come Galaxy A8+ (2019) nelle colorazioni blu, rosa, nero e oro.

La scelta di introdurre questa colorazione in diversi suoi smartphone appartenenti a queste fasce di prezzo può spingere un pubblico maggiore a procedere al loro acquisto, mettendo in difficoltà la concorrenza. E voi cosa ne pensare di questa scelta di Samsung? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Migliori smartphone Android | La classifica di agosto 2018