Sembra decisamente avvicinarsi il momento della presentazione di Samsung Galaxy J3 (2017) visto che dopo la visita a Geekbench il nuovo smartphone è stato intercettato nel database di GFXBench, un’altra nota piattaforma di benchmark.

La scheda tecnica rivelata da GFXBench è perfettamente in linea con quella ipotizzata nei giorni scorsi e dovrebbe includere un display HD da 5 pollici, un SoC Exynos 7570 dotato di CPU quad core a 1,4 GHz e GPU Mali-T720, con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 12 megapixel e uno frontale da 5 megapixel mentre mancano informazioni sulla capacità della batteria. Sembra invece confermata la presenza di Android 7.0 Nougat come sistema operativo.

Si tratta dunque di un buon passo in avanti rispetto al modello dello scorso anno, anche se parliamo di specifiche da entry level del mercato che dovranno essere accompagnate da un prezzo molto interessante per garantire un buon successo di vendite.

Mancano informazioni sulla data di lancio di Samsung Galaxy J3 (2017) ma non dovrebbe mancare molto, viste le ripetute visite alle piattaforme di benchmark.