Non dovrebbe mancare molto alla presentazione di Samsung Galaxy J3 (2017), considerando che il suo predecessore ha debuttato giusto lo scorso anno. Quello di cui ormai si è abbastanza certi è la presenza di Android 7.0 Nougat a bordo, come è lecito aspettarsi da qualsiasi dispositivo Android in uscita in questo periodo.

Questa notizia giunge dalla WiFi Alliance, che ha certificato il dispositivo con installata a bordo l’ultima major release del robottino verde. Al contrario di quanto ipotizzato inizialmente, Samsung Galaxy J3 (2017) dovrebbe dunque saltare Android Marshmallow per sbarcare sul mercato direttamente con Android Nougat.

E’ da tempo che non si parlava del prossimo entry-level di casa Samsung, anche se avevamo già discusso le presunte specifiche tecniche. Samsung Galaxy J3 (2017) dovrebbe montare un display HD da 5 pollici, SoC Snapdragon 430 affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe comprendere una camera frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP, mentre per la batteria si parla di 2.600 mAh.

Il piccolo base di gamma della casa sud coreana non dovrebbe arrivare da solo, ma come per la scorsa generazione dovrebbe essere accompagnato dai fratelli Samsung Galaxy J5 (2017) (qui le ultime immagini leaked) e Galaxy J7 (2017). Non sappiamo ancora per quando sia prevista la presentazione, ma presumibilmente poco dopo le prime spedizioni del nuovissimo Samsung Galaxy S8 e S8+ avremo maggiori informazioni a riguardo.

Vai a: recensione Samsung Galaxy J3 (2016)