Anche se nel nostro paese i flip phone sono oggetti sempre più rari, in Asia sono ancora molto popolari, tanto che molti produttori rilasciano nuovi modelli sempre più performanti. L’ultimo esempio arriva da Samsung, che si appresta a presentare il nuovo Samsung Galaxy Golden 3, di cui abbiamo già parlato pochi giorni fa.

Sono trapelate grazie al TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei dispositivi mobili, le prime immagini reali che accompagnate da alcune specifiche tecniche, che confermano che Samsung Galaxy Golden 3 sarà un flip phone di tutto rispetto dotato di doppio display.

Samsung Galaxy Golden 3 dispone di due display HD da 3,9″ , SoC octa core a 2.1GHz, quasi certamente un Exynos, accompagnato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico è di tutto rispetto e può contare su un sensore posteriore da 16MP e uno frontale da 5MP. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata da Samsung.

Per il momento lo smartphone dovrebbe essere destinato al solo mercato asiatico ma non è escluso che Samsung possa decidere ci commercializzarlo anche in altri mercati, tra cui quello europeo. Cosa ne pensate dei flip phone? Potrebbero tornare in auge grazie a specifiche tecniche di tutto rispetto o sono destinati a rimanere un ricordo del passato? Fateci sapere la vostra opinione attraverso il box dei commenti.

Via