TurnByTurn è il nome dell’applicazione per Android sviluppata da Symphony Teleca che mette in comunicazione il proprio smartphone Samsung con il Galaxy Gear durante la navigazione satellitare, in modo da rendere disponibile le informazioni sul percorso stradale direttamente sullo smartwatch.

L’applicazione ad oggi sembra non essere stata ancora pubblicata ufficialmente ma non dovrebbe mancare molto affinchè ciò avvenga. TurnByTurn è un’applicazione che consente quindi di sincronizzare smartphone e smartwatch per rendere più comoda la visualizzazione delle indicazioni durante un viaggio in automobile, e provvede anche ad avvertire il conducente tramite un segnale acustico in prossimità di una curva. Naturalmente occorre che il proprio smartphone Galaxy sia compatibile con il Galaxy Gear.

TurnByTurn

Il Samsung Galaxy Gear era nato come un dispositivo abbastanza limitato nelle funzioni ma, con gli ultimi aggiornamenti, è diventato molto più appetibile sotto molti punti di vista. Symphony Teleca, la società che ha sviluppato TurnByTurn, afferma di essere stata contattata da Samsung per rendere l’applicazione compatibile anche con il sistema operativo Tizen, per cui possiamo ipotizzare con un certi grado di sicurezza che Samsung abbia intenzione di rendere disponibile quest’applicazione anche per i nuovi Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit appena presentati al Mobile World Congress 2014.

Eccovi quindi un modo intelligente (come pochi altri) di utilizzare lo smartwatch.

Via