Al CES 2014 ne abbiamo viste tante finora, ma molte altre cose potrebbero ancora essere mostrate. Dopo la bici con supporto dedicato, ancora una volta Samsung stupisce la folla con l’interazione fra l’orologio intelligente ed una BMW i3, auto completamente elettrica.

La coreana ha intrapreso una partnership con la tedesca per lo sviluppo di una piattaforma di monitoraggio dell’auto con Galaxy Gear. Il dispositivo dovrebbe connettersi all’auto (una BMW i3, auto elettrica) tramite l’applicazione iRemote e sarà in grado di visualizzare a schermo informazioni sull’auto così come di permettere il controllo di determinati parametri. Potremo avere quindi informazioni sulla batteria, sullo stato della chiusura delle portiere e quant’altro, ma per maggiori dettagli dovremmo aspettare di vedere in funzione quest’accoppiata. Gustiamoci il filmato qui di seguito.

Certo che l’idea non sembra affatto male, anzi. Galaxy Gear ha ancora molte possibilità di integrazione e, al CES 2014, ne abbiamo visto appena un paio. Chissà a che tipo di scenario ci si prospetterà per il prossimo futuro. Avremo quindi smartphone connessi, auto connesse, cosa mancherà?

Via