Ancora una volta è @evleaks a pubblicare in rete immagini di nuovi dispositivi che non sono ancora stati annunciati. Stavolta a trapelare sono le immagini dei nuovi smartwatch di Samsung, che a quanto pare si chiameranno Samsung Galaxy Gear 2 (in foto a sinistra) e Samsung Galaxy Gear 2 Neo (in foto a destra).

Molto probabilmente la versione “Neo” del Galaxy Gear 2 sarà quella più economica e con caratteristiche tecniche meno avanzate rispetto alla versione classica dello smartwatch, ma la nota interessante è che vengono quindi confermati due rumor: quello che voleva la nuova versione dello smartwatch di Samsung già al Mobile World Congress 2014 solamente dopo pochi mesi dal lancio del primo modello, e quello che affermava che all’evento che si terrà a Barcellona sarebbero stati presentati più versioni del Galaxy Gear 2.

Come si vede dalle immagini, Samsung avrebbe optato per un tasto fisico centrale sui suoi smartwatch proprio come sugli smartphone, mentre si può notare la presenza di un piccolo foro nella parte frontale del Galaxy Gear 2 Neo che probabilmente nasconde una fotocamera e la presenza di una striscia abbastanza generosa sul fronte del Galaxy Gear 2 che forse nasconderebbe vari sensori e una fotocamera. Nel caso in cui venisse confermata la fotocamera frontale sui due smartwatch, allora potremmo immaginare che Samsung abbia dotato questi due dispositivi della funzionalità di videochiamata, il che li renderebbe molto più appetibili.

Aspettiamoci quindi delle ulteriori novità sul fronte smartwatch da parte di Samsung anche perchè quel tasto fisico centrale potrebbe “nascondere” altre caratteristiche, e cioè che questi dispositivi potrebbero funzionare quasi come degli smartphone a tutti gli effetti. Il giorno 24 Febbraio si avvicina e, nel frattempo, i nostri inviati Mikhael e Riccardo sono già in viaggio verso la fiera. Restate a seguirci per saperne di più.

AGGIORNAMENTO: @evleaks ha corretto il tiro affermando che gli smartwatch non sono della serie Galaxy. Avranno quindi Tizen OS a bordo?