A poco più di un mese dalla sua apparizione nei laboratori del TENAA e dopo innumerevoli rumor che ci hanno praticamente svelato ogni suo segreto, Samsung Galaxy Folder 2 è stato presentato ufficialmente oggi dal colosso sud coreano. Le specifiche tecniche trapelate nei giorni scorsi, così come le immagini, si confermano dunque valide e potrebbero interessare gli appassionati dei telefoni a conchiglia.

Samsung Galaxy Folder 2 dispone di un display da 3,8 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480), chipset Snapdragon 425 prodotto da Qualcomm e dotato di una CPU quad core a 1,4GHz e GPU Adreno 308, affiancate da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD. La batteria da 1950mAh dovrebbe garantire un’autonomia di tutto rispetto, viste le dimensioni del display e la ridotta potenza del processore.

Il comparto fotografico dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED mentre sul lato frontale troviamo una fotocamera da 5 megapixel. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow mentre le dimensioni di Samsung Galaxy Folder 2 sono di 122 x 60,2 x 15,4 millimetri per un peso di 160 grammi.

Per il momento non ci sono informazioni sul prezzo ufficiale di vendita né sulla data di disponibilità sul mercato. Per la cronaca, anche Galaxy Folder 2 è privo di un jack da 3,5 millimetri per le cuffie.