In occasione dell’IFA 2019, il team di Samsung ha confermato che il Samsung Galaxy Fold farà il suo esordio ufficiale in alcuni mercati europei il 18 settembre e tra di essi troviamo quelli di Francia, Germania e Regno Unito.

Ricordiamo che il primo smartphone flessibile del produttore coreano ha subito diverse modifiche dopo il lancio all’inizio di quest’anno, così da aumentare la sua resistenza e rendere il suo display meno soggetto a rotture.

E sempre a proposito del Samsung Galaxy Fold, pare che il produttore stia cancellando i pre-ordini effettuati negli Stati Uniti in occasione del primo lancio dello smartphone e poi sospesi in attesa delle correzioni strutturali necessarie a renderlo più resistente.

Stando a varie segnalazioni, Samsung starebbe rimborsando con un buono di 250 dollari chi aveva effettuato la prenotazione per il device. Il buono in questione potrà essere usato per acquistare qualsiasi cosa sia disponibile sullo Store ufficiale del produttore ma al momento non è chiaro se sarà presente pure il Samsung Galaxy Fold (che potrebbe essere venduto solo nei negozi fisici), con il rischio per tali persone non solo di perdere l’ordine di priorità acquisito ma anche di dover pagare interamente il prezzo del telefono.