Il prossimo mese Samsung ha in progetto il lancio del suo secondo smartphone pieghevole, il Samsung Galaxy Z Flip, modello con il quale esordirà una nuova serie di device mentre per il successore del Samsung Galaxy Fold ci sarà da attendere ancora per parecchio tempo.

Una nuova conferma in tal senso è arrivata nelle scorse ore da Max Weinbach, che con un messaggio su Twitter ha reso noto che il lancio del Samsung Galaxy Fold 2 (ammesso e non concesso che sia davvero questo il nome con cui il device sarà effettivamente commercializzato) è in programma per la seconda metà del 2020.

Possibili caratteristiche del Samsung Galaxy Fold 2

E se vi state chiedendo quali potrebbero essere le principali feature della seconda generazione del Galaxy Fold, a dire di Weinbach tra di esse non dovrebbero mancare un display da 8 pollici con vetro “Ultra Thin Glass”, un processore Qualomm Snapdragon 865, il supporto alla connettività 5G, una fotocamera da 108 megapixel e una S Pen integrata.

Proprio tale ultima caratteristica non stupisce più di tanto, in quanto un device come il Samsung Galaxy Fold 2, con il suo ampio dispaly, ben si adatterebbe ad un accessorio che fino ad oggi ha fatto la fortuna dei modelli della gamma Galaxy Note. Date le presunte feature, il prezzo di tale device dovrebbe essere piuttosto elevato. Staremo a vedere.