E’ stato ufficialmente tolto il velo da sopra uno smartphone di fascia media con caratteristiche niente male, ma un prezzo non proprio contenuto. Samsung ha da poco annunciato ufficialmente Galaxy Core, uno smartphone basato sul sistema operativo di Big G con connessione in mobilità fino ad LTE e display da 4,7″.

 

 

Le specifiche tecniche del terminale comprendono una dotazione abbastanza interessante. A bordo troveremo:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core operante ad 1,2GHz
  • Display da 4,7 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel)
  • Fotocamera posteriore da 5MP con flash LED
  • Memoria RAM pari ad 1GB
  • Memoria interna pari a 8GB espandibile tramite slot microSD
  • Connettività bluetooth, NFC, GPS e WiFi
  • Batteria da 2.000mAh
  • Android 4.3

L’ampia area dello schermo, che ha una diagonale di 4,7″, non è purtroppo accompagnata da una risoluzione “adeguata”: il numero di pixel per pollice è comunque di quasi 200PPI (esattamente 198,5). L’altra nota dolente dello smartphone è la versione di Android, cioè la 4.3 che sappiamo abbastanza bene che è stata l’ultima distribuzione basata su Jelly Bean. Dall’altro lato della medaglia ci sono sia il processore sia la generosa batteria da ben 2.000mAh ed anche la connettività Near Field Communication (NFC).

Se il display con la sua risoluzione dovesse non convincere, non c’è di che stupirsi: ormai il termine di paragone è Motorola Moto G che monta un pannello con risoluzione HD, anche se leggermente più piccolo. Il terminale, svelato a Taiwan, verrà commercializzato questo mese nella stessa Taiwan ad un prezzo di circa 266$ (al cambio corrispondono a circa 196€ a cui andranno forse aggiunte tasse di importazione o quant’altro), ma se la commercializzazione avverrà in altri mercati è una cosa che ancora non si sa. Staremo in attesa di altre informazioni per quanto riguarda questo piccolo smartphone ma, intanto, fateci sapere che ne pensate usando il box dei commenti che trovate qui sotto.

Via