A sorpresa, Samsung ha appena svelato il Galaxy Core Advance, un nuovo smartphone destinato alla fascia media del mercato, dotato di un ampio display da 4,7 pollici con la risoluzione di 480 x 800 pixel. Sotto la scocca realizzata con il classico design Galaxy, troviamo un processore dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile con MicroSD fino a 64 GB) e una batteria da 2.000 mAh.

Sono anche presenti due fotocamere, una posteriore da 5 MP dotata di LED Flash e una anteriore VGA. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean, ma non mancano tutte le personalizzazioni di Samsung, come Sound & Shot, Group Play, S Translator, S Voice, S Beam e così via. Troviamo anche il supporto all’NFC, al GPS e al GLONASS, manca invece quello all’LTE in quanto è dotato solo di connettività HSPA.

Installati frontalmente nella scocca di 133,3 x 70,5 x 9,7 mm troviamo tre tasti fisici, gli stessi presenti sul Galaxy S4 Active. Il Galaxy Core Advance sarà disponibile in Europa, anche se non è ancora chiaro in quali Paesi e a quale prezzo. Nell’attesa di conoscere quest’ultime informazioni potete dare un’occhiata alla galleria d’immagini qui sotto.

Via