Con GFXBench si completa il trio di piattaforme di benchmark visitate dal nuovo Samsung Galaxy C9, che nei giorni scorsi era finito su Geekbench prima e AnTuTu poi. Se ci fossero stati ancora dubbi sulle specifiche tecniche, quest’ultimo benchmark sembra averle fugate, indicandoci l’ultimo tassello del mosaico, ovvero la diagonale del display.

Secondo GFXBench dunque, Samsung Galaxy C9 dovrebbe disporre di un display FullHD da 6 pollici, chipset Qualcomm Snapdragon octa core a 2 GHz, che sappiamo essere uno Snapdragon 652, affiancato da una GPU Adreno 510, 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Confermato anche il comparto fotografico che dovrebbe utilizzare un sensore da 16 megapixel sia sul posteriore che sul frontale, per selfie di altissima qualità.

c9gfxbenchA completare la scheda tecnica troviamo il supporto NFC e Android 6.0.1 sul quale girerà l’interfaccia personalizzata da Samsung. Il lancio ufficiale è atteso per il mese di ottobre anche se inizialmente Samsung Galaxy C9 dovrebbe essere commercializzato solo in Cina, come gli altri due dispositivi della gamma Galaxy C, vale a dire Samsung Galaxy C5 e Samsung Galaxy C7.

Sperate in un arrivo nel nostro paese o pensate che l’offerta attuale del mercato sia comunque ricca di valide alternative?