Si intensificano i rumor relativi ai dispositivi che andranno a comporre la nuova gamma Galaxy C di Samsung, che almeno inizialmente dovrebbe essere destinata alla Cina ma che potrebbe arrivare nel nostro paese in un secondo momento. Dopo le notizie legate a Samsung C7 che vi abbiamo riportato ieri torniamo a parlare di Galaxy C5 già avvistato nei giorni scorsi e del quale possiamo fornirvi ulteriori dettagli.

Grazie ad una serie di immagini relative ad alcune cover desinata a Samsung Galaxy C5 siamo in grado di determinare alcuni dettagli legati al design, a partire dalla fotocamera posteriore posta in posizione centrale e affiancata da un flash LED. Seguendo l’attuale tendenza del mercato, lo speaker è collocato nella parte inferiore dello smartphone, a fianco del connettore USB e del jack da 3,5 millimetri.

Sul lato destro dello smartphone ritroveremo il bilanciere del volume ed il tasto Power mentre sul lato destro ci sarà il carrellino per la SIM, che dovrebbe ospitare anche microSD. Grazie a GFXBench inoltre sono in gran parte confermate le specifiche tecniche di Galaxy C5 con la sola eccezione del chipset, che in questo caso risulta essere uno Snapdragon 615 invece dello Snapdragon 617 che ci saremmo aspettati di trovare.

Confermate invece le rimanenti specifiche tecniche, a partire dai 4GB di RAM e i 32GB di memoria interna, il comparto fotografico composto da un sensore frontale da 8 megapixel e da un sensore posteriore da 16 megapixel. Il display FullHD dovrebbe avere una diagonale da 5,2 pollici anche se GFXBench riporta 5,5 pollici come misura, mentre il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow con la nuova TouchWiz UI.

Il sensore di impronte digitali dovrebbe essere integrato nel tasto home frontale vista l’assenza di uno spazio nella cover protettiva. L’annuncio ufficiale di Galaxy C5 e Galaxy C7 è atteso per il prossimo mese, quindi aspettatevi nuovi e succosi rumor nelle prossime settimane.

Via