A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, che salvo sorprese si terrà il prossimo 26 maggio, sono comparsi in rete un paio di render per la stampa dei due smartphone che compongono la nuova famiglia di smartphone Galaxy C di Samsung. Si tratta di Samsung Galaxy C5 e Samsung Galaxy C7 dei quali ormai conosciamo le scheda tecnica grazie ai tanti rumor delle scorse settimane.

I due smartphone, destinati almeno inizialmente al mercato cinese ma che potrebbero essere commercializzati anche in altri paesi, utilizzeranno un design unibody in metallo con display di grandi dimensioni, 5,2 pollici per Galaxy C5 e 5,7 pollici per Galaxy C7, entrambi con risoluzione FullHD e con linee che ricordano in qualche modo alcuni modelli HTC del passato.

Samsung-Galaxy-C5C7BI due smartphone dovrebbero condividere gran parte della scheda tecnica, a partire dai 4GB di RAM, 32GB di memoria interna, sensore fotografico posteriore da 16 megapixel, sensore fotografico frontale da 8 megapixel e Android 6.0 Marshmallow. Le differenze saranno legate a chipset e batteria, rispettivamente Snapdragon 617 e 2500mAh per Samsung Galaxy C5, Snapdragon 625 e 3300mAh per Samsung Galaxy C7.

Per quanto riguarda i prezzi sembra che saranno più alti del previsto, con Galaxy C5 che partirà da circa 300 euro e Galaxy C7 che dovrebbe essere commercializzato a circa 355 euro. Avremo tutte le conferme la prossima settimana quindi continuate a seguirci per conoscere tutti i dettagli.

Via