Il Samsung Galaxy Note 10+ è uno dei primi smartphone a poter contare su una ricarica veloce a 45 W, caratteristica che richiede l’utilizzo di un caricabatterie USB Type-C da 45 W con USB Power Delivery 3.0 e alimentatore programmabile (PPS).

Attualmente pare che il caricabatterie di Samsung sia l’unico sul mercato compatibile con il Samsung Galaxy Note 10+ e, stando a quanto si apprende dal sito ungherese del produttore, a breve altri due smartphone di questo brand potranno usufruire di tale accessorio: stiamo parlando di Samsung Galaxy A91 e di Samsung Galaxy A90 5G.

Il Samsung Galaxy A91 sarà l’unico telefono di Samsung, insieme al Galaxy Note 10+, a supportare la ricarica rapida via cavo da 45 W mentre il Samsung Galaxy A90 5G sarà in grado di supportare soltanto una ricarica rapida fino a 25 W.

Stando a quanto emerso sino a questo momento, i Samsung Galaxy A91 e A90 5G dovrebbero poter vantare un display da 6,7 ​​pollici con scanner di impronte digitali integrato, un processore Qualcomm Snapdragon 855 e una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel. Staremo a vedere.