Samsung Galaxy A9 Pro è una variante leggermente potenziata del Galaxy A9, ed è ufficiale da fine marzo. Tuttavia, fino ad oggi esso era disponibile solo per il mercato cinese, ma abbiamo appreso che arriverà sicuramente in India e, con buon probabilità, anche in Europa.

Grazie ad un ordine di spedizione, infatti, sappiamo che il codice di Galaxy A9 Pro, nella versione destinata all’esportazione, sarà SM G910F, diverso dunque dall’SM G9100 della versione originale. Inoltre, possiamo notare come alcuni esemplari di test siano stati spediti al mercato indiano, dove sembrerebbe imminente un arrivo ufficiale del terminale.

samsung galaxy a9 pro import label

A completare il quadro delle informazioni giunge la notizia che un distributore polacco stia accettando preordini per il Galaxy A9 Pro, quindi è possibile che in un futuro non troppo remoto il dispositivo possa arrivare in Europa.

Ricordiamo che Galaxy A9 Pro differisce dal suo omonimo per i 4 GB di RAM (contro 3), la fotocamera da 16 megapixel (contro 13) e per la batteria da 5000 mAh (contro 4000). Il display ha diagonale di 6 pollici e definizione FullHD (tecnologia Super AMOLED). Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow (Galaxy A9 era uscito con Lollipop, salvo poi essere aggiornato di recente).

Cosa ve ne pare di questo dispositivo? Potrebbe essere, secondo voi, una soluzione da prendere in considerazione per un phablet?

Via