Samsung quest’oggi si è divertita a stuzzicare la curiosità di tutti i consumatori annunciando l’arrivo sul mercato nel prossimo futuro del primo smartphone completamente bezel-less e con un foro nel display al posto del notch.

Si chiamerà Samsung Galaxy A8s e vedrà la luce nei primi mesi del 2019, probabilmente già a gennaio secondo alcune indiscrezioni. Il colosso coreano ne ha annunciato l’esistenza durante un evento che si è tenuto in Cina, dove ha annunciato l’arrivo nel mercato asiatico di Galaxy A6s e Galaxy A9s (quest’ultimo è la versione asiatica del nostro Galaxy A9).

Samsung si è limitata esclusivamente a mostrare un’immagine futuristica dove possiamo ammirare uno smartphone tutto schermo, senza cornici e, soprattutto, senza alcun tipo di notch. Il produttore ha dichiarato che questo smartphone porterà con sé una tecnologia mai vista prima, che senza alcun dubbio sarà il foro nel display del quale si è vociferato in questi giorni.

Non sono state rilasciate dichiarazioni aggiuntive, né sulle specifiche tecniche di questo Galaxy A8s (anche se alcune indiscrezioni parlano di uno Snapdragon 710 come cuore pulsante), né su come verrà effettivamente gestito questo foro nello schermo.

In ogni caso Samsung conferma il suo distacco da questa politica del notch resa diffusa da Apple con iPhone X, adottando soluzioni che, possano piacere o meno, rappresentano comunque qualcosa di mai visto prima.

Quanti di voi sono curiosissimi?