Guadagnano credibilità le indiscrezioni secondo cui Samsung Galaxy A8 (2018)Galaxy A8 Plus verranno presentati al CES 2018, in programma tra pochi giorni a Las Vegas. I due nuovi dispositivi di fascia media sono infatti i protagonisti di una recensione anticipata da parte di uno YouTuber cambogiano, che ci mostra nel dettaglio entrambi gli smartphone.

Sembra quindi che Samsung abbia deciso di abbandonare i modelli A5 e A7 per passare alla nuova accoppiata, dotata come da anticipazioni di schermo 18:9 con spigoli arrotondati, lettore di impronte digitali collocato sotto la fotocamera. Sulla parete frontale troviamo una doppia fotocamera con sensori da 16 e 8 megapixel e apertura focale f/1.9, che dovrebbe garantire buone foto con scarse condizioni di luce.

Le cornici superiore e inferiore non sono sottili come su Galaxy S8 ma si nota una riduzione rispetto ai modelli tradizionali. Ritroviamo lo speaker laterale, come nei modelli di quest’anno e non manca la possibilità di sbloccare lo smartphone inquadrando il volto, anche se non ci sono particolari componenti aggiuntivi.

Il resto della scheda tecnica di Samsung Galaxy A8 (2018) e Samsung Galaxy A8 Plus include un SoC Exynos 7884 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh nel modello base e 3.500 mAh nella variante Plus, l’unica differenza tra i due insieme allo schermo. D sottolineare la presenza della certificazione IP, anche se al momento non è noto il livello.

L’appuntamento per la presentazione ufficiale sembra dunque rimandato ai primi giorni di gennaio, ma sarà Samsung a doverlo confermare nei prossimi giorni.