A un mese esatto dall’ultimo rumor torniamo a parlare di Samsung Galaxy A8 (2016), il nuovo dispositivi di fascia media destinato a chi cerca un buon dispositivo senza però cercare il meglio presente sul mercato. Grazie a @OnLeaks siamo in gradi di proporvi alcuni render del presunto smartphone di Samsung che evidenziano una certa somiglianza con Galaxy S7.

La particolarità di Samsung Galaxy A8 (2016) risiederebbe nell’utilizzo di uno speaker collocato sul frame laterale, all’altezza della fotocamera posteriore. Dal top di gamma Galaxy S7, il nuovo smartphone riprenderebbe anche il design del tasto Home, che dovrebbe integrare l’ormai immancabile lettore di impronte digitali, con due tasti capacitivi al fianco.

Per quanto riguarda la possibile scheda tecnica di Samsung Galaxy A8 (2016) si parla di un display FullHD da 5,7 pollici, SoC Exynos 7420 (lo stesso di Galaxy S6 e S6 edge) affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe basarsi su un sensore posteriore da 16 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel. A completare la dotazione dovremmo trovare Android 6.0 Marshmallow.

Al momento non ci sono informazioni sulla possibile data di lancio del nuovo smartphone né sul prezzo di vendita che potrebbe renderlo appetibile o meno.