Certo non si può dire che Samsung sia stata svelta nell’attualizzare il Samsung Galaxy J7 Prime e Samsung Galaxy A8 (2016). Se Android O è alle porte, i due smartphone coreani si preparano a ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. O almeno è quanto dice GFXBench e la Wi-Fi Alliance, da cui in questi giorni sono passati un Samsung Galaxy J7 Prime e Samsung Galaxy A8 (2016) dotati di Android 7.0.

Samsung, dunque, starebbe verificando la resa del software prima dell’OTA definitivo il cui rilascio, a questo punto, dovrebbe essere imminente. E non potrebbe essere altrimenti: un aggiornamento alla 7.0 pochi giorni dopo l’uscita di Android 8.0 renderebbe vano ogni sforzo.

 

Ricordiamo che il Samsung Galaxy J7 Prime è un dispositivo di fascia media dotato di un display Full HD da 5.5 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 8, entrambe caratterizzate da un interessante valore di apertura f/1.9, il che dovrebbe aumentare la resa fotografica in condizioni di scarsa illuminazione.

All’interno della scocca “batte” un processore Exynos 7870 (prodotto dalla stessa Samsung) octa core a 1.6 GHz con GPU Mali T830 MP2. Completano il quadro i 3 GB di RAM e i 16 GB di memoria interna, espandibili tramite MicroSD, e la batteria non rimovibile da 3300 mAh.

Vai a: Samsung Galaxy J7 Prime: cambia il funzionamento del sensore di impronte digitali