Con il Samsung Galaxy J7 Prime il produttore coreano ha finalmente deciso di introdurre una funzionalità che renderà decisamente più piacevole l’interazione con il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel tasto home.

Stando a quanto riportato dal team di SamMobile (che proprio in questi giorni ha iniziato a testare lo smartphone lanciato lo scorso mese), infatti, lo scanner di impronte del Samsung Galaxy J7 Prime permette di sbloccare il device senza la necessità che il tasto venga premuto (a differenza di quanto avvenuto sino ad ora con i precedenti modelli): basta appoggiare il dito sul sensore e lo schermo si accende.

Non si tratta di una novità assoluta, in quanto gran parte degli smartphone che presentano lo scanner per le impronte digitali sul retro già adotta una soluzione simile mentre sino ad oggi Samsung ha sempre richiesto una pressione del tasto per sbloccare i suoi device.

Probabilmente la nuova funzionalità introdotta con il Samsung Galaxy J7 Prime sarà riproposta su tutti i prossimi smartphone del colosso coreano. Staremo a vedere.