Con l’implementazione del pixel binning abbiamo assistito ad un’escalation di megapixel sulle fotocamere degli smartphone. Da qualche tempo il mercato pare essersi assestato sui 48 megapixel, ma grazie a Samsung Galaxy A70S il livello potrebbe alzarsi ulteriormente.

Secondo le indiscrezioni, il prossimo medio gamma sudcoreano sarà il primo smartphone al mondo con una fotocamera principale da ben 64 megapixel. Il record sarà garantito dal recentissimo sensore ISOCELL Bright GW1 svelato di recente dalla stessa Samsung.

Esso beneficia della tecnologia Tetracell che, insieme ad altri algoritmi simili a quelli adottati da altri produttori, permette di ottenere immagini da 16 megapixel dalle situazioni in cui la luce scarseggia ed il software, per ottenere foto migliori, deve unire quattro pixel per ottenerne uno più luminoso.

In aggiunta a questo, il sensore GW1 supporta l’HDR fino a 100 dB che contribuisce ad accrescere la vivacità dei colori e lo slow-motion in Full HD a 480 frame per secondo. Per il momento non sappiamo altro sul conto di Samsung Galaxy A70S, se non che dovrebbe essere un aggiornamento tecnico del prodotto lanciato il mese scorso.

In copertina l’attuale Samsung Galaxy A70

Vai a: Samsung Galaxy A80, A70 e A40 provati con mano, tutte belle proposte