Samsung non dovrebbe avere finito con la fascia media, e dopo Galaxy A30 e A50, visti al MWC 2019, sarebbe pronta a lanciare Galaxy A60, uno smartphone di grandi dimensioni con specifiche interessanti.

Fino a questo momento erano scarsi i dettagli sul presunto Samsung Galaxy A60. Le iniziali indiscrezioni puntavano sul SoC Exynos 9610 e su poco altro, ma un’immagine trapelata in queste ore ci permette di scoprire qualcosa in più.

Samsung Galaxy A60 potrebbe disporre di un ampio display da 6,7 pollici a risoluzione Full-HD+, con tecnologia Super AMOLED e un piccolo notch a goccia (Infinity-U), con sensore di impronte digitali integrato. Il SoC indicato è il Qualcomm Snapdragon 6150, anche se non sappiamo se ci sarà una qualche alternanza con Exynos in alcuni mercati.

Niente male le memorie, con 6-8 GB di RAM e 128 GB di storage interno, così come il comparto fotografico (almeno sulla carta, letteralmente), composto da una tripla fotocamera posteriore da 32 + 5 + 8 MP e una anteriore da 32 MP. Infine troviamo l’indicazione della batteria, che dovrebbe essere da 4500 mAh, e la possibile data di lancio, aprile 2019.

La dicitura “3D Glasstic”, riferita la design del dispositivo, dovrebbe indicare un aspetto simile a Galaxy A30 e A50. Non sembrerebbero dunque niente male le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy A60: continuate a seguirci per saperne qualche dettaglio in più, prezzo compreso.

Vai a: anteprima Smasung Galaxy A30 e A50 (video)