In attesa del 12 dicembre, giorno in cui Samsung dovrebbe presentare ufficialmente la nuova serie Samsung Galaxy A, quello che probabilmente sarà il modello più popolare, ossia Samsung Galaxy A51, è il protagonista dell’ennesima fuga di notizie grazie alla quale possiamo conoscere quelle che dovrebbero essere le sue principali feature.

E così, stando a tali anticipazioni, Samsung Galaxy A51 dovrebbe poter contare su un ampio display Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e foro al centro in alto per fare spazio ad una fotocamera da 32 megapixel, un processore Exynos 9611, 4 GB o 6 GB di RAM, 64 GB o 128 GB di memoria integrata con supporto MicroSD.

Tra le altre feature dovremmo trovare una quadrupla fotocamera posteriore (sensore principale da 48 megapixel con apertura f/2.0, sensore ultra grandangolare da 12 megapixel con apertura f/2.2, sensore di profondità da 5 megapixel con apertura f/2.2 e sensore macro da 5 megapixel con apertura f/2.4), un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nello schermo, ingresso jack audio da 3,5 mm, Android 9 Pie e una batteria da 4.000 mAh con ricarica veloce a 15 W.

Il Samsung Galaxy A51 dovrebbe arrivare sul mercato, probabilmente a gennaio, in quattro varianti cromatiche (Prism Crush White, Black, Pink e Blue). Sarà interessante scoprire a quale prezzo.