Samsung Galaxy A40 dovrebbe essere il prossimo smartphone di fascia medio-bassa del produttore sud-coreano ad approdare anche sui mercati europei e, a quanto pare, lo farà con un prezzo di listino di soli 249 euro.

Negli ultimi tempi abbiamo conosciuto un nutrito gruppo di nuovi smartphone Samsung, dai nuovi top di gamma della serie Galaxy S10 e lo smartphone pieghevole Galaxy Fold presentati al Samsung Galaxy UNPACKED 2019, ai nuovi modelli della serie M che hanno debuttato in Asia, passando per i nuovi rappresentanti della serie A di fascia media, quei Galaxy A30 e Galaxy A50 che vi abbiamo mostrato direttamente dal MWC 2019, senza dimenticare il più modesto Galaxy A10 ufficializzato in India pochi giorni fa.

Samsung Galaxy A30 e Galaxy A50 in anteprima dal MWC 2019

Proprio questi ultimi, stando alle ultime indiscrezioni emerse, dovrebbero presto essere in buona compagnia: Samsung Galaxy A40, insomma il modello intermedio tra i due che già abbiamo conosciuto più da vicino, sarebbe ormai pronto al lancio anche nel Vecchio Continente.

Verso metà gennaio Galaxy A40 era apparso in un benchmark e giusto ieri ha ottenuto la sua certificazione dal Bluetooth SIG. Oggi, grazie ai colleghi di MySmartPrice, siamo pronti a riportarvi informazioni decisamente più interessanti, che attengono alla commercializzazione del nuovo modello ed al suo prezzo.

Come appreso dalla fonte, Samsung Galaxy A40 dovrebbe arrivare nella maggior parte dei Paesi europei con un prezzo di listino di 249 euro. Per adesso, a quanto pare, ci sono addirittura maggiori certezze sull’Europa che sull’Asia. A questo proposito vale la pena ricordare che Samsung ha promesso di lanciare in India un nuovo Galaxy A al mese fino al prossimo giugno.

Samsung Galaxy A40, come si evince dal nome, si posizionerà a metà strada tra Galaxy A30 e Galaxy A50, dai quali probabilmente erediterà il display Super AMOLED di tipo Infinity-U da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto di forma di 19,5:9. Sotto la scocca potrebbe esserci lo stesso Exynos 7904 del fratello minore, mentre per le memorie ci si aspetta 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile tramite microSD (fino a 512 GB). Il comparto fotografico rimane avvolto nel mistero. Lato software è alquanto scontata la presenza di Android 9 Pie con la nuova One UI.