Giusto qualche ora fa avevamo parlato del lavoro di testing che Samsung sta svolgendo per portare Android 10 sul Galaxy Tab S6, ed ecco che arrivano ulteriori notizie che ci fanno ben sperare sull’avanzamento dei lavori anche su altri dispositivi del colosso sud coreano, in questo caso smartphone e non solo tablet.

Nello specifico, assieme al Samsung Galaxy Tab S6, l’azienda sta testando Android 10 anche sul Samsung Galaxy A20e e sul Samsung Galaxy XCover 4S. Nonostante manchino delle notizie ufficiali circa la tempistica di rilascio dell’ultima major release di Android per i dispositivi sopracitati, circola la voce che il Galaxy A20e e l’XCover 4S dovrebbero ricevere Android 10 entro maggio 2020.

Android 10 per i Galaxy A20e, XCover 4S e Tab S6 dovrebbe arrivare non prima del prossimo maggio 2020

Considerando il comportamento di Samsung circa la sua scarsa attenzione nel seguire la roadmap di rilascio di Android 10 per i dispositivi supportati, è probabile che i dispositivi protagonisti di questa news riceveranno la notifica di aggiornamento ben prima di maggio 2020.

Ovviamente tutti i dispositivi potranno beneficiare delle novità presenti all’interno dell’ultimo OS di Google e della One UI 2.0, mentre il Samsung Galaxy Tab S6 dovrebbe ricevere dei piccoli aggiustamenti dalla UI e della UX appositamente pensati per il tablet e che quindi non troveranno posto sugli smartphone.