Annunciato prima di Natale, il nuovo entry level del colosso sudcoreano, Samsung Galaxy A01 è ufficiale e già pronto per il debutto sul mercato.

Samsung Galaxy A01: scheda tecnica, immagini e prezzi

Per chi non lo conoscesse, Samsung Galaxy A01 è uno smartphone di fascia bassa che è stato svelato circa un mese e mezzo fa. Piccolino, con uno schermo con notch a goccia da 5,7 pollici HD+, con una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 megapixel e con una batteria da 3.000 mAh, ci aveva stupito per il quantitativo di memoria, che ora viene ridimensionato con numeri più standard: 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Samsung Galaxy A01 dispone inoltre di un SoC Snapdragon 439, un chipset di casa Qualcomm di fascia bassa con una CPU octa core a 2 GHz, di una fotocamera anteriore da 5 megapixel e di Android 10, chiaramente.

Arrivato in Vietnam il 6 febbraio, nelle colorazioni nera, rossa e blu a un prezzo di 2.970.000 VDN che nella nostra valuta equivale all’incirca a 115 euro, il 9 aprile seguente è disponibile sul mercato statunitense a un prezzo di listino pari a 109,99 dollari (circa 101 euro al cambio attuale).

Per ulteriori informazioni sull’eventuale disponibilità italiana di Samsung Galaxy A01 vi faremo sapere non appena sapremo qualcosa.