La scorsa settimana il team di sviluppatori di Samsung Flow ha aggiornato l’applicazione sia sul Google Play Store che sul Windows Store per introdurre il supporto a ulteriori dispositivi e ad un nuovo metodo di autenticazione.

Grazie a tale update, infatti, con gli smartphone Samsung è ora possibile sbloccare il proprio computer Windows 10, una soluzione alternativa per chi non dispone di un PC con sensore per la lettura delle impronte digitali.

Si tratta di una funzionalità già disponibile con il Samsung Galaxy Tab Pro S e che indubbiamente farà felici gli utenti più attenti all’aspetto della sicurezza dei propri dati.

Per funzionare è richiesto l’utilizzo di uno smartphone Samsung con a bordo Android 6.0 Marshmallow (o versioni più recenti dell’OS) e un computer con supporto Bluetooth e fTPM che fa girare la patch di sicurezza di giugno di Windows 10 Creators Update (versioni 1703, 15063.413 o successive).

Potete scaricare la versione di Samsung Flow per Windows 10 dallo Store di Microsoft e quella per dispositivi Android da APK Mirror o dal Play Store: