Samsung Fingers, in futuro i guanti smart potrebbero essere realtà

Ecco a voi gli Smart Gloves. Certo, l’immagine qui riproposta riguarda lo scherzo che l’anno scorso Samsung, insieme ad altre aziende, aveva fatto per il Pesce d’Aprile, ma ci sono delle novità da parte dell’azienda coreana e stavolta, a quanto pare, sono serie.

Tempo fa Samsung ha infatti brevettato dei guanti smart, con il titolo di “Finger Motion Recognition Glove using conductive materials and method thereof” che in parole povere significa “Guanto con funzione di riconoscimento del movimento delle dita mediante l’uso di materiale conduttivo ed altri metodi di sorta“.

L’immagine allegata al brevetto, proposta di seguito, è stata realmente presentata presso l’Ufficio Brevetti nel mese di Gennaio dello scorso anno, quindi più che di Pesce d’Aprile potremmo parlare di una sorta di anteprima che Samsung ha deciso di svelare in chiave umoristica.

samsung_smart_glove_uspto_filing_013014

Non sappiamo ancora se le immagini proposte l’anno scorso in chiave ironica sono ciò che effettivamente l’azienda ha in mente di sviluppare, ma una cosa è certa: prima o poi potremmo vedere un nuovo dispositivo wearable sugli scaffali.

Di sicuro questa è una tecnologia ancora in fase embrionale ed un suo relativo prodotto di tipo consumer potrebbe anche non vedere mai la luce del Sole, ma solo il tempo darà le risposte a questa domanda. D’altro canto, bisognerà anche fare le dovute ricerche di mercato in merito al numero di utenti disposto ad utilizzare un prodotto simile e a quanto sarebbero disposti a spendere per averlo. E a voi piacerebbe indossare uno smart glove?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • stefix19

  • Skifarterking

    A quando la Smart Carta Igenica? Tutto il resto è inutile!

Top