Samsung Exynos 7890 e 7650, trapelano i nomi di due nuovi SoC

Dopo le polemiche legate ai problemi di surriscaldamento del SoC Snapdragon 810 Samsung avrebbe deciso di puntare con forza sui chip Exynos. Il SoC Exynos 7420 dovrebbe equipaggiare il Samsung Galaxy S6 ma il colosso coreano starebbe lavorando anche ad altri due processori: Exynos 7890 e 7650.

Entrambi, come suggerito dal nome, farebbero parte della famiglia Exynos 7 ed entrambi dovrebbero essere basati sul processo produttivo a 14nm. Nell’immagine allegata di seguito si legge che l’Exynos 7650 sarà il primo SoC a 64-bit, tuttavia abbiamo motivo di credere che anche il 7420 che verrà utilizzato sul Galaxy S6 avrà questa caratteristica.

Exynos-7890

Al di là delle specifiche tecniche ciò che conta in questo caso è l’aver avuto conferma della produzione di due nuovi processori da parte di Samsung. Per le caratteristiche complete dovremo probabilmente attendere ancora un po’, forse fino al MWC o anche oltre.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top