I due processori più attesi del 2015 – Qualcomm Snapdragon 810 e Samsung Exynos 7420 – sono pronti a sfidarsi per la prima volta a colpi di benchmark. La redazione di PhoneArena ha messo a confronto i risultati che i due SoC hanno ottenuto con AnTuTu e GeekBench.

In fondo all’articolo sono presenti tutte le immagini relative ai singoli test. Ciò che conta davvero è tuttavia il confronto diretto tra i chip, vediamo dunque una comparativa completa partendo con AnTuTu:

snap-exy

Il becnhmark restituisce un risultato di sostanziale parità. Su 11 prove (3D escluso) il SoC Exynos 7420 ha primeggiato 7 volte mentre lo Snapdragon 810 4 volte. La parte relativa al 3D non viene considerata per via delle differenti risoluzioni dei display (4K per lo Snap 810 e 2K per Exynos).

Con Geekbench la situazione è diversa poiché la soluzione ideata da Samsung primeggia sia nel single-core che nel multi-core (entrambi i chip sono dotati di 8 core in configurazione big.LITTLE).

snap-exy1

Due soli test non bastano ovviamente per dire quale SoC sia migliore. Per poter esprimere un giudizio dovremo attendere le prime prove hands-on e magari un versus tra Samsung Galaxy S6 (con Exynos 7420) e LG G Flex 2 (con Snapdragon 810).

Via