Samsung Exynos 7420 vs Qualcomm Snapdragon 810: risultati benchmark

I due processori più attesi del 2015 – Qualcomm Snapdragon 810 e Samsung Exynos 7420 – sono pronti a sfidarsi per la prima volta a colpi di benchmark. La redazione di PhoneArena ha messo a confronto i risultati che i due SoC hanno ottenuto con AnTuTu e GeekBench.

In fondo all’articolo sono presenti tutte le immagini relative ai singoli test. Ciò che conta davvero è tuttavia il confronto diretto tra i chip, vediamo dunque una comparativa completa partendo con AnTuTu:

snap-exy

Il becnhmark restituisce un risultato di sostanziale parità. Su 11 prove (3D escluso) il SoC Exynos 7420 ha primeggiato 7 volte mentre lo Snapdragon 810 4 volte. La parte relativa al 3D non viene considerata per via delle differenti risoluzioni dei display (4K per lo Snap 810 e 2K per Exynos).

Con Geekbench la situazione è diversa poiché la soluzione ideata da Samsung primeggia sia nel single-core che nel multi-core (entrambi i chip sono dotati di 8 core in configurazione big.LITTLE).

snap-exy1

Due soli test non bastano ovviamente per dire quale SoC sia migliore. Per poter esprimere un giudizio dovremo attendere le prime prove hands-on e magari un versus tra Samsung Galaxy S6 (con Exynos 7420) e LG G Flex 2 (con Snapdragon 810).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Qualcomm Snapdragon 810: le temperature sono nella norma - Tutto Android()

  • seee

    a quanto pare la gpudello snapdragon 810 e molto meglio dell exynos..

  • Luca

    Exynos = non rilascio dei sorgenti da Samsung = poco supporto dalla community (vedi cyanogen con S3 e S2) = scaffale ;) ….ovviamente personale opinione

    • UnknownEdition

      Ma se un telefono esce direttamente con un ottimo software non c’è necessità di essere modificato se non si hanno esigenze strane.
      S2 poco sviluppato? Penso proprio l’incontraio!!! È lo smartphone con la community più grande di tutte (forse dietro S4), poi grazie che non viene più supportato in via ufficiale, ha i suoi 4 anni ormai.

      • Manciu

        Il problema c’è se viene abbandonato e non riceve più aggiornamenti. In quel caso il rilascio dei sorgenti assicura una maggior longevità del dispositivo. Oltre a poter usufruire delle ROM aosp che non è poco.

    • allexander

      il galaxy s2 ha la 4.4.4 con cyanogen la stessa del s3 che però ha un anno in meno di vita, quindi il supporto c’è stato(S2) anche se ha soc exynos

      • Nicolò D’Evangelista

        Ma la cm12 non ufficiale c’è e funziona anche bene, il motivo non è molto il processore ma che sono un po datati ma restano dei Samsung quindi sono molto diffusi e la community è forte dammi retta…

    • Peter

      Opinione condivisibile, ma è anche vero che a me poco importa se il telefono(non solo Samsung) funziona bene e abbia poco supporto dalla community, magari l’exynos potrebbe abbassare il costo del terminale…
      Altro aspetto che non si capisce molto è il consumo di risorse, non intendo solo la batteria, eh!

  • Pingback: Samsung Exynos 7420 vs Qualcomm Snapdragon 810: risultati benchmark - RSS News.it()

Top