Negli ultimi giorni Samsung sta cercando di far conoscere meglio agli utenti alcuni aspetti del Galaxy S5. Qualche giorno fa, ha spiegato il perché della scelta della cover bucherellata e il design della nuova interfaccia utente Modern Flash e oggi ci parla del non troppo amato sensore per la rilevazione del battito cardiaco.

Il produttore coreano afferma che la scelta di inserire questo sensore è stata dettata semplicemente dalla volontà di soddisfare le esigenze e le preferenze degli utenti, che nell’ultimo periodo sono sempre più attenti alla loro salute e tendono sempre più a tenere sotto controllo il loro cuore.

A questo poi va aggiunto che esso permette agli utenti che praticano sport di valutare le loro condizioni di salute prima, durante e dopo l’allenamento, sfruttando magari anche un dispositivo indossabile, come può essere il Gear Fit.

Infine, l’utente può tenere traccia delle rilevazioni attraverso l’applicazione dedicata, così da tenere sotto controllo il suo cuore nel tempo. E voi siete d’accordo con Samsung oppure ritenete che sia un sensore superfluo?

Via