Il Galaxy S5 sta facendo molto discutere negli ultimi giorni, ma Samsung è convinta di aver realizzato il miglior Galaxy di sempre, nonostante alcuni non sembrino essere d’accordo. Il produttore coreano perciò ci tiene a far sapere che ogni aspetto del suo top di gamma è stato abbondantemente studiato e anche il più piccolo dettaglio non è frutto del caso.

Perciò dopo averci spiegato il perché della cover posteriore bucherellata, ha voluto parlarci anche della sua nuova interfaccia soprannominata internamente “Modern Flash”. Essa vuole rappresentare uno stile urbano e giovanile e per farlo si serve di alcuni accorgimenti grafici, come lo sfondo colorato a forma di diamanti, che è stato realizzato appositamente per dare il meglio sul display AMOLED. Anche le icone sono state riviste, in modo da essere più semplici ed eleganti e ciò potete vederlo molto chiaramente nell’immagine qui sotto.

Comparing-the-icons-of-the-Galaxy-S-Series

Non meno importante, infine, è la scelta di installare meno applicazioni proprietarie, il che rende tutta l’interfaccia più semplice e pulita (e anche reattiva aggiungeremmo noi). A questo punto dobbiamo farvi la domanda: a voi piace la nuova interfaccia del Galaxy S5 o siete degli amanti della vecchia TouchWiz vista, per esempio, sul Galaxy S4?

Via