DeX è senz’altro una delle caratteristiche peculiari del Samsung Galaxy S8. Certo, essendo un accessorio va acquistato a parte ma con un esborso tutto sommato contenuto consente di trasformare S8 in un piccolo computer, se vogliamo anche portatile.

La piattaforma DeX fin dai primi istanti è stata supportata da realtà consolidate e molto popolari tra gli utenti quali Microsoft Office o Skype, e adesso accoglie la partecipazione alla causa di Daou Office.

Si tratta di un tool tramite il quale gli utilizzatori potranno editare documenti di varia natura, effettuare pagamenti, scambiare messaggi istantanei con colleghi o in alternativa ricorrere alle classiche mail. Operazioni diverse ma relative alla produttività aziendale, ora racchiuse in un unico ambiente di lavoro.

L’azienda sviluppatrice, Daou Technology Inc., è cresciuta nella stessa terra che ha dato i natali a Samsung dove vanta collaborazioni con più di 600 aziende. L’esperienza nel settore quindi non le manca certo, ed è per questo che si candida a rappresentare l’ennesimo punto di forza dell’esperienza business a cui punta DeX.