Quest’anno Samsung ha fatto davvero un ottimo lavoro per quanto riguarda il design. I nuovi Galaxy S8 hanno un’estetica davvero futuristica e molti pensano che sia difficile poter far meglio il prossimo anno. Chi pensa ciò, molto probabilmente, non è a conoscenza del fatto che il colosso di Seoul ha depositato un po’ di tempo fa un nuovo brevetto che descrive un presunto Galaxy Note avvolto in un display (altro che Infinity Display! NdR).

Il nuovo brevetto mette in mostra un dispositivo realmente interessante che è praticamente senza cornici (ancora presenti su Galaxy S8 e Galaxy S8+, seppur quasi invisibili). Persino i frame laterali di questo nuovo Galaxy Note è rivestito dal display ed è in grado di attivare alcune scorciatoie di sistema, e alcuni comandi rapidi (contatti, chat, ecc.).

Dal brevetto depositato da Samsung possiamo intuire che questa nuova tecnologia migliorerà sensibilmente l’esperienza utente. Queste scorciatoie di sistema, infatti, potrebbero realmente ridurre al minimo il numero di gesture che l’utente dovrà eseguire per arrivare al risultato desiderato. Ad esempio l’utente potrebbe essere in grado di visualizzare nella barra laterale un determinato numero di contatti preferiti. In questo modo con un solo tap sarà possibile chiamare uno di questi contatti, anziché aprire ogni volta la rubrica, cercare il contatto desiderato e poi inoltrare effettivamente la chiamata.

Come accade spesso per i brevetti, non siamo in grado di dire se e quando Samsung lo utilizzerà. Non ci rimane altro che attendere ulteriori sviluppi.