Samsung deposita nuovi brevetti, incluso uno per un caricabatterie wireless

Nel tentativo trarre il maggior profitto dalle innovazioni, le compagnie spesso registrano tecnologie e design anche se la loro implementazione avverrà in un futuro più o meno lontano. Una società in particolare, Apple, è spesso accusata di registrare tecnologie per poter intraprendere azioni legali in futuro. Samsung non vuole restare fuori dal gioco ed ha depositato tre nuovi brevetti, riguardanti un nuovo tablet, una tecnologia di riconoscimento del grip ed una base di ricarica wireless.

brevetto tabletIl primo brevetto riguarda un tablet con un pulsante posizionato insolitamente in un angolo ed una cover simile a quella di iPad che funge anche da stand.

Brevetto gripIl secondo brevetto sfrutta la tecnologia di riconoscimento del grip. Secondo i disegni depositati, sarà possibile cambiare il modo in cui interagiamo con gli smartphone, semplicemente scorrendo il dito sui una superficie sensibile posta sul bordo del telefono. Potrebbe essere la fine del pinch to zoom, il gesto ormai universalmente conosciuto per ingrandire o rimpicciolire le immagini. Anche se sembra molto lontano nella realizzazione, è sicuramente il più interessante dei brevetti depositati.

brevetto carica wirelessL’ultimo brevetto è relativo ad una base di ricarica wireless che potrebbe contenere una sorgente di per raggi UV utilizzati per disinfettare lo smartphone mentre si ricarica. Non è una novità assoluta ma sembra abbastanza interessante.

Via

 

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top