Secondo un team di esperti Samsung non sarebbe ancora pronta ad abbandonare definitivamente i display flat nei suoi smartphone top di gamma, motivo per cui molto probabilmente presenterà due varianti del Galaxy S8.

Il Samsung Galaxy S8 è, sicuramente, uno degli smartphone più attesi del primo trimestre del 2017 e la grande quantità di indiscrezioni che lo vedono come protagonista ne sono la conferma. Secondo alcuni rumor il colosso sud coreano potrebbe presentare due versioni del suo prossimo top di gamma, una con display da 5,7 pollici e l’altra con display da 6,2 pollici, entrambi dual-edge.

Alcuni analisti esperti del settore della tecnologia mobile ritengono che sia ancora troppo presto per l’azienda abbandonare i display flat, anche perché secondo alcuni studi è emerso che la domanda dei display dual-edge non è poi così elevata. A tal proposito si è espresso Choo Dae-young, analista del settore presso il Korea Institute for Industrial Economics & Trade, il quale ha dichiarato che la maggior parte degli utenti trova questa tecnologia scomoda poiché molto spesso si preme involontariamente ed erroneamente il display.

Per il momento si tratta solamente di indiscrezioni, per cui per conoscere le prossime mosse strategiche di casa Samsung dovremmo attendere l’evento ufficiale di presentazione del Galaxy S8 previsto per l’MWC 2017 di Barcellona.

Voi preferite i display dual-edge o flat?